La mia storia

Scappini Daniele

Scappini Daniele, tecnico nel settore montaggio e smontaggio arredamenti, trasforma la sua passione nel suo lavoro.
Anni di esperienza sul campo, gli hanno consentito una forte esperienza nel proprio settore dei traslochi, riqualificando i vecchi arredi nelle nuove abitazioni, oltre al montaggio dei nuovi arredi per conto dei produttori.
Dalla sua passione, esperienza e sinergia con i propri collaboratori, nel 1989 nasce la Scada della quale è fondatore ed amministratore.
L’azienda raccoglie le migliori esperienze e tecniche nel settore dell’arredamento è alla scelta dei materiali per la cura dei mobili durante le varie movimentazioni a livello Europeo.
Gli anni di esperienza e di vita sui traslochi, piuttosto che dietro ad una scrivania, hanno affinato la sua sensibilità riguardo la cura dei mobili, agli ambienti e alle risorse umane andando oltre i metodi puramente tecnici, economici o al mero compiacimento estetico per arrivare a considerare come primo obbiettivo il corretto equilibrio tra soddisfazione del Cliente e coscienza nel lavoro.

La Società

L’esperienza ventennale maturata dal Gruppo Scada, unita alla grande affidabilità e alla personalizzazione dei servizi in relazione alle esigenze della Clientela, gli hanno permesso di arrivare ai vertici del settore dei TRASLOCHI (nel quale opera con successo dal 1989) e nella movimentazione e LOGISTICA di mobili finiti e quindi di instaurare un rapporto di fiducia con le maggiori case costruttrici di arredi esistenti su tutto il mercato internazionale.

Il Gruppo Scada è da questo punto di vista leader del settore.

Per andare incontro alle differenti necessità di Privati e Aziende, il Gruppo Scada ha però incrementato i suoi servizi creando il Centro Noleggi SCADA RENT: noleggio auto, furgoni, minibus, piattaforme aeree, veicoli commerciali, camion/container, attrazzature per il traslochi, vendita ex noleggio, ecc.

I Nostri Obbiettivi

L’obiettivo del Gruppo Scada, non è solo fornire servizi a privati ed aziende ma aiutare la propria Clientela a trovare la soluzione migliore alle loro esigenze, valutando attentamente le richieste ed offrendo loro un servizio personalizzato.

Per questi motivi la filosofia del Gruppo Scada, che mantiene alta l’immagine dell’azienda da più di 20 anni, si basa sulla costante formazione del personale e sul continuo rinnovamento dei mezzi utilizzati, tutti euro 5 ed euro 6, nel rispetto dell’ ambiente e degli standard Europei sulle emissioni inquinanti.

La società, sempre orientata alla massima soddisfazione del Cliente, offre una vasta gamma di servizi lasciando un’impronta indelebile di qualità.

Contattaci subito, mandaci una E-mail!

Nome e Cognome (richiesto)

Cellulare (richiesto)

La tua E-mail (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio (richiesto)

Ai sensi dell‘art. 13 del Decreto Legislativo 196/2003 acconsento al trattamento dei dati personali* (richiesto) per ulteriori info vedi la pagina dedicata.

Allega una foto o un documento per spiegarci meglio la Sua richiesta.

Certificazione durc

Tutti i dipendenti di Scada Logistica srl sono assunti regolarmente e l’Azienda è in grado di fornire la certificazione DURC, Documento Unico di Regolarità Contributiva che attesta òa regolarità degli adempimenti previdenziali, assistenziali INPS, INAIL e assicurativi come da normativa entrata in vigore nel 2006.

Clicca qui sotto e scarica la documentazione

F.A.Q. Domande Frequenti

Come posso richiedere un preventivo per il mio trasloco?

È possibile richiedere un preventivo per il Vostro trasloco compilando la richiesta di preventivo nella sezione preventivi del sito web www.grupposcada.it o contattando gli uffici. Verrete contattati entro le 48 successive, da un incaricato di zona, per un sopralluogo/preventivo gratuito e senza impegno.

Sopralluoghi e preventivi sono gratuiti?

Sì, i sopralluoghi e i preventivi effettuati dai responsabili di zona sono gratuiti e senza impegno.

Come posso fare se devo lasciare la vecchia casa ma la nuova casa non è ancora pronta?

Il Gruppo Scada oltre a disporre di magazzini dedicati per il deposito e custodia degli arredi, offre un servizio di deposito innovativo e sicuro cioè la possibilità di custodire la merce nello stesso container utilizzato per il trasporto, che sganciato dalla motrice può essere posizionato nei siti aziendali oppure in uno spazio di proprietà del cliente come ad esempio un cortile. In attesa della collocazione definitiva, i mobili, già ben sistemati all’ atto del trasloco, rimangono ben custoditi senza dover essere ulteriormente maneggiati.

Perché affidare al Gruppo Scada l’imballo degli arredi ed effetti personali?

Grazie all’utilizzo di speciali materiali antiurto e al personale esperto e costantemente aggiornato, si riducono i tempi di imballaggio, il rischio di danni e tanto stress.

Come si trasportano gli abiti?

Il Gruppo Scada dispone di bauletti appendiabiti per il trasporto sicuro e ordinato dei vostri abiti che rimarranno protetti da eventuali danni e polvere.

Chi si occupa dello smontaggio e montaggio dei mobili?

Lo smontaggio dei mobili deve essere assolutamente eseguito da personale qualificato ed esperto. Il Gruppo Scada mette a vostra disposizione squadre di montatori con esperienza ventennale.

Come vengono imballati i mobili e gli oggetti fragili?

I mobili e gli oggetti fragili vengono imballati con pluriball ammortizzante accoppiato con cartone per evitare urti e film estensibile per proteggere da eventuali danni e polvere. Per la chiusura degli imballaggi viene utilizzato uno speciale nastro adesivo da noi selezionato appositamente con supporto in pvc e adesivo in gomma naturale che non rilascia la minima traccia sugli arredi in caso di contatto.

Vendete il vostro speciale materiale da imballo?

Sì, il Gruppo Scada fornisce scatole di cartone a doppia onda di diverse misure, bauletti di cartone con appendi-abiti per il trasporto degli abiti in modo ordinato e protetto da eventuali danni e polvere, pluriball ammortizzante per proteggere dagli urti mobili e oggetti fragili, film estensibile per la protezione degli arredi imbottiti e nastro adesivo con supporto in pvc e adesivo in gomma naturale che non rilascia la minima traccia sugli arredi in caso di contatto.

Se le misure dei locali della nuova casa sono differenti, come faccio ad adattare gli arredi?

Su richiesta gli esperti falegnami del Gruppo Scada si occuperanno di adattare gli arredi alla nuova sede.

Chi si occupa di staccare e installare quadri, lampadari, tende, ecc...?

Il Gruppo Scada si occupa anche di tutte queste operazioni.

Quanto dura un trasloco?

Dipende dal volume dei mobili, dalla loro natura, dalla distanza tra la località di partenza e quella di destinazione e dalla possibilità di utilizzare oppure no la piattaforma aerea. In genere può durare da uno a 2 giorni (saremo più precisi dopo aver effettuato un sopralluogo).

Vi occupate anche dello smaltimento dei vecchi arredi/elettrodomestici?

Sì, pensiamo noi a portare i mobili o gli elettrodomestici da smaltire in discariche ecologiche convenzionate.

Chi si occupa di avere il nulla osta per l’ occupazione di suolo pubblico?

Questa pratica viene gestita dal nostro ufficio il quale si fa carico di richiedere al comando dei vigili urbani di appartenenza, ogni autorizzazione per occupazione di suolo pubblico, zone a traffico limitato, passaggi pedonali, divieti di sosta, ecc.

Siete assicurati?

Qualsiasi tipologia di trasloco è coperta in ogni sua fase da adeguate polizze assicurative a totale copertura per il cliente.

Devo trasferirmi all’estero, siete in grado di provvedere al mio trasloco?

Certamente! Il Gruppo Scada seguirà il Vostro trasloco, in tutte le sue fasi e in qualsiasi comunità europea, dalla partenza fino alla località di destinazione.