Come trasformare una situazione di crisi in opportunità: il nuovo tetto del nostro magazzino

Da un tetto fortemente colpito da un’improvvisa grandinata ad una copertura di ultima generazione in meno di un mese.

Era il 28 maggio quando ci siamo trovati ad affrontare una forte quanto inaspettata grandinata, la quale ha portato con sé ingenti danni alla nostra azienda.

Il danno principale lo hanno subito il tetto del nostro magazzino e la guaina con i pannelli fotovoltaici entrambi siti nella zona dei nostri uffici.

Dopo un primo momento di sconforto, siamo passati subito – come consuetudine per il Gruppo Scada – all’azione: abbiamo studiato con professionisti del settore un nuovo sistema di copertura del tetto ed una nuova guaina, i quali ci potessero permettere di garantire, ancora una volta di più, la sicurezza della merce conto terzi stivata all’interno della nostra struttura insieme agli arredi dei nostri clienti derivanti dal nostro servizio di trasloco.

I lavori sono iniziati nella prima settimana di luglio con la prospettiva di finire il tutto nella prima decade di agosto. I tempi sono stati ampiamente rispettati e la nostra sede è ritornata a splendere come prima. In meno di un mese, siamo riusciti non solo a rimediare alla situazione occorsa, ma anche a migliorare sensibilmente ciò che di buono era già presente, prima della fatidica grandinata.

Come è possibile notare dalle fotografie, la nuova copertura del tetto, oltre ad essere super resistente, è stata studiata per affrontare gli eventi atmosferici più aggressivi come trombe d’aria ed intense grandinate: grazie all’innovativo sistema di ancoraggio dei pannelli unito alla presenza di lucernari con doppio spessore antigrandine, siamo in grado di offrire lo stoccaggio di merce conto terzi in un’ambiente sicuro, con un perfetto bilanciamento delle temperature, il quale ci permette di accogliere diverse tipologie di prodotti nel nostro deposito.

lavori in corso per il nuovo tetto

Prima e Dopo: il confronto durante i lavori in corso tra la vecchia e la nuova copertura

Infine, nella zona uffici, si sta ultimando il posizionamento di una nuova guaina, alla quale seguirà la posa dei nuovi pannelli fotovoltaici, i quali ci permettono di essere un’azienda sostenibile dal punto di vista energetico, non solo a parole, ma anche e soprattutto con i fatti.

lavori in corso per il nuovo tetto dell'ufficio

Il tetto del magazzino e la guaina degli uffici

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento