Esiste il momento giusto per traslocare? Scopriamolo insieme!

Spesso, le tempistiche legate al cambio di abitazione sono difficili da prevedere a causa degli innumerevoli fattori coinvolti nella consegna della nuova casa, siano essi legati all’aspetto edilizio oppure all’aspetto burocratico.

Detto ciò, bisogna affermare che i traslochi non sono soggetti a stagionalità: ogni momento dell’anno è buono per un lavoro come questo; l’aspetto climatico e le intemperie possono in un senso o nell’altro influenzare lo sforzo fisico del singolo soggetto, ma arredi e masserizie – ben imballati e movimentati con la dovuta cura – possono essere spostati in qualsiasi momento.

Allora quali sono le variabili che influenzano di più l’organizzazione dei lavori?

Le variabili di cui tenere conto sono legate soprattutto alle tempistiche di organizzazione dei lavori: se decidi di dare il via alle operazioni di trasloco assicurati di aver già in mano le chiavi della nuova casa, oppure, se così non fosse ed hai necessità di liberare comunque l’abitazione che devi lasciare, il consiglio è quello di riporre i tuoi arredi e tutti gli elementi da traslocare in un luogo di deposito adatto.

Inoltre, un altro aspetto da non sottovalutare è legato ai mezzi da utilizzare nelle diverse fasi del trasloco: ogni abitazione ha un suo peculiare stile di arredamento e, di conseguenza, le dimensioni degli arredi unitamente alla loro quantità vanno ad influenzare la tipologia di furgone scelto per l’effettivo trasloco; così come non in tutte le abitazioni sono presenti ascensori e, ove ci sono, spesso, non possono essere utilizzati per la movimentazione di arredi; per questo motivo entrano in gioco gli elevatori – in grado di arrivare fino ai piani più alti degli edifici – per facilitare la movimentazione degli elementi d’arredo dalla casa al vano del furgone e viceversa.

Vanno tenuti in considerazione anche i tempi di richiesta per le eventuali occupazioni suolo pubblico da richiedere alle autorità competenti per riservare il corretto numero di stalli per il posizionamento dei furgoni e degli eventuali elevatori.

Le vostre esigenze: ciò che conta di più

Il Gruppo Scada offre un servizio di trasloco su misura per tutti i suoi clienti, sollevandoli da ogni incombenza legata all’organizzazione e all’attuazione dei lavori.

Ci chiami, esponi le tue esigenze e noi ti faremo contattare dai nostri referenti per fissare un appuntamento per un sopralluogo, in modo da fornirti un preventivo preciso e puntuale, costruito in base ai tuoi bisogni.

Richiedi un preventivo.

Vuoi vedere come si svolge la giornata di un trasloco tipo? Clicca sull’immagine e guarda il nostro nuovo spot: sconfiggi l’Ansia da trasloco chiamando il Gruppo Scada.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento