Traslocare insieme ai vostri animali domestici in cinque semplici mosse!

All’interno di un trasloco, la movimentazione degli arredi e l’inscatolamento di tutti gli elementi presenti nell’abitazione rappresentano il cuore dell’intero lavoro, ma, spesso, bisogna anche considerare la presenza di animali domestici, che non sono semplici da gestire in queste situazioni.

Per questo motivo, abbiamo pensato alla guida definitiva per il trasloco senza stress per voi e per i vostri amici a quattro zampe, in cinque semplici mosse!

  1. Fagli assaporare la nuova atmosfera per tempo

Gli animali hanno bisogno di prendere confidenza con la nuova casa, perciò consigliamo di portare il proprio amico a quattro zampe all’interno dei nuovi ambienti con anticipo rispetto al trasloco definitivo, in modo da rendergli familiare luogo e profumo presenti nell’edificio.

  1. Il giorno del trasloco: parola d’ordine “No Stress”

Conosciamo bene quanto il giorno del trasloco la situazione possa essere caotica sia per voi che per i vostri animali, i quali forse subiscono ancor di più questo spostamento. Perciò, l’ideale sarebbe affidare il vostro animale domestico ad una struttura dedicata, in modo che possa vivere in totale serenità la giornata per poi tornare alla sera nella nuova abitazione (che ormai dovrebbe conoscere, vedi il punto 1.). Nel caso debba stare con voi, il suggerimento è quello di evitare che vaghi libero per la casa, visto che gli addetti avranno bisogno di lavorare liberi da impedimenti di ogni sorta.

  1. Il viaggio verso la nuova destinazione

Se il trasloco avviene all’interno della stessa città, il trasferimento non rappresenta una fase critica per i nostri e vostri amici. Potrebbero sorgere delle difficoltà nel caso in cui le distanze del trasferimento aumentino, per esempio nel caso di un trasloco nazionale o, addirittura, internazionale. Infatti, in questi casi, bisogna affidarsi a spazi adeguati, in modo da garantire un viaggio sicuro e comodo agli animali.

  1. La giusta atmosfera

Ricrea un’atmosfera familiare per il tuo animale, inscatolando e trasferendo nella nuova abitazione gli oggetti che sono diventati, con il tempo, un punto di riferimento per il tuo amico a quattro zampe. La vecchia coperta ormai logora, la cuccia o la lettiera e il suo gioco preferito: tutti elementi che aiuteranno l’animale a vivere bene il trasloco.

  1. Dagli tempo

Infine, il piccolo trauma di un trasloco viene superato dai nostri amici a quattro zampe dandogli tempo per metabolizzare il cambio di ambiente. Tranquillità e pazienza sono le due parole chiave per far vivere al vostro animale un trasloco senza stress.

Ricorda: Scegli veri professionisti del settore

Trasferire un’intera abitazione non è un lavoro per principianti. Per questo motivo, il consiglio è di affidarsi ad un’Azienda esperta come la nostra, la quale garantisce l’impiego di veri professionisti del settore, coadiuvati da una flotta moderna e performante composta da furgoni di diverse dimensioni ed elevatori con altezze differenti per movimentazioni in quota.

Dopo aver letto questa guida, siete pronti per traslocare in totale tranquillità insieme ai vostri amici a quattro zampe!

 

Nel frattempo, contatta il Gruppo Scada e trova la soluzione migliore per le tue esigenze

Richiedi un preventivo.

 

Il trasloco ti crea Ansia? Guarda il nostro nuovo spot ed elimina lo stress da trasloco.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento