traslocare le piante

Traslocare le tue piante in sicurezza: il manuale del trasloco con il pollice verde

Tra i molteplici traslochi che effettuiamo quotidianamente ci capita spesso di dover trasferire piante di diversa natura.

Avere delle piante in casa non è più solo una valida scelta estetica per abbellire la propria casa, ma anche una pratica salutare per rendere il proprio ambiente più sano e rilassato. Infatti, ci sono alcune piante che, grazie alle loro caratteristiche, risultano perfette per alcune specifiche stanze, per esempio:

  • l’Aloe Vera è adatta per la camera da letto vista la sua funzione purificatrice;
  • Piante come il rosmarino, la melissa, il ginseng e la menta, invece, permettono di rilassare la mente, quindi potrebbe essere una buona soluzione quella di averle in cameretta oppure nello studio.

Detto ciò, una volta che si decide di traslocare è bene ricordarsi che le piante hanno bisogno di un particolare trattamento, in modo che radici, terriccio ed il resto della pianta possano essere movimentati senza alcun rischio di recidere i punti vitali della stessa e sporcare l’area intera.

Piante in vaso

piante in vaso come traslocarle

Innanzitutto, prima di trasportare una pianta in vaso, tre/quattro giorni prima del trasloco è buona cosa sospendere le annaffiature, in modo che il terriccio e l’acqua non si cospargano a terra durante gli spostamenti.

Piante in zolla compatta

Nel caso di una pianta radicata in una zolla compatta, il consiglio è quello di estrarre le radici dal vaso e di inserirle in un sacco di iuta con del terriccio umido e non pregno d’acqua.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       

piante piccole come traslocarle Rami lunghi e delicati

Le piante che presentano dei rami lunghi e delicati dovrebbero essere potate prima di essere movimentate, oppure – se proprio non c’è possibilità di tagliarle – consigliamo di legarle con della rafia; un filo vegetale simile alla paglia, che permette di compattare i rami riducendo il rischio di recisione degli stessi.

Piante di piccole dimensioni

Le piante piccole, così come i vasetti che contengono piante grasse, vanno riposti nelle scatole lasciando la parte superiore aperta. È importante ricordarsi di fermare i vasi riempiendo gli spazi vuoti con della carta o,   meglio ancora, con la nostra carta camoscina, realizzata appositamente per riempire gli spazi e rendere il trasporto di oggetti fragili, sicuro e senza brutte sorprese.

Non hai tempo per preparare le tue piante e inscatolare altri contenuti da traslocare?

Per questo ed altro le nostre squadre sono pronte ad assisterti in tutte le fasi del tuo trasloco. Eseguiamo imballi dei contenuti della tua abitazione e prepariamo il tutto per trasferire non solo i tuoi arredi, ma anche tutti gli altri elementi presenti nella tua casa, nel tuo ufficio, nella tua azienda o negozio.

Affidati a dei professionisti del settore che da oltre trentacinque anni effettuano traslochi nazionali ed internazionali rispettando i più alti standard di servizio del settore.

 

Richiedi un preventivo.

 

Il trasloco ti spaventa? Guarda qui sotto il nostro nuovo spot e osserva come l’ansia da trasloco svanisca con la qualità ed il tatto del Gruppo Scada.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento