Bonus 110 e traslochi

Fine del superbonus: la situazione del mercato immobiliare, la conclusione dei lavori e…la necessità di organizzare il trasloco nella nuova abitazione

Com’è la situazione odierna all’interno del mercato immobiliare?

Gli ultimi due anni hanno visto il mercato immobiliare impennare, mentre nel 2023 sia domanda che offerta sembrano aver subito un significativo rallentamento. Se si prospetta nel secondo quadrimestre dell’anno un calo del 4,5% al contrario, i prezzi, non fermano i loro aumenti (+5,5% – fonte ricerca Ufficio Studi di Fimaa sul sentiment del mercato immobiliare residenziale).

In calo anche le compravendite sia della domanda che dell’offerta, rimanendo più o meno in linea con i livelli del quadrimestre precedente. Sono invece rimasti stabili i prezzi delle cessioni. Secondo la ricerca, è invece aumentata la sensibilità da parte degli italiani per le classi energetiche degli immobili.

Per quanto riguarda gli affitti, dall’analisi emerge un calo dell’offerta e una crescita della domanda. I canoni sono invece rimasti stabili o con un leggero aumento in alcuni casi. Le previsioni per il prossimo quadrimestre sono le stesse: per il 49,4% degli operatori il numero di contratti resterà inalterato, mentre il 33,6% ipotizza un incremento.

Voglia di traslocare: fine lavori e trasloco

Giunti alla fine del boom delle ristrutturazioni con il bonus 110%, è arrivato il momento per i proprietari degli immobili di traslocare nelle nuove case oppure riportare, nelle abitazioni ristrutturate, dal deposito in cui erano stati lasciati, i mobili e i vari complementi d’arredo.

Il momento del trasloco non deve essere sottovalutato, anche perché sarebbe un peccato rovinare la nuova casa affidandosi al fai da te oppure a figure non qualificate per offrire un servizio di qualità. Le stanze appena imbiancate, i pavimenti tirati a lucido, i serramenti appena montati e tutti gli altri elementi che compongono la casa non devono subire l’impatto delle movimentazioni dovute al trasloco.

Le soluzioni del Gruppo Scada: traslochi garantiti al 110%

Prendiamo in prestito la percentuale riferita al Superbonus 110 per trasferirvi il nostro impegno nel garantire ad ognuno dei nostri clienti un servizio completo e svolto a regola d’arte. Muri, pavimenti e serramenti sono al sicuro, grazie a movimentazioni agili e sicure svolte da personale qualificato dotato di attrezzature all’avanguardia e materiali da imballo dedicati ad un eccellente trasloco.

Le fasi di smontaggio e rimontaggio sono curate da esperti falegnami che, all’occorrenza, possono riadattare alcune parti dei vostri arredi, in modo che possano calzare perfettamente nella nuova location.

Richiedi un preventivo

 

Guarda il nostro nuovo spot: sconfiggi l’Ansia da trasloco chiamando il Gruppo Scada.

Ansia da trasloco

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento