trasloco ufficio

Traslocare la tua attività lavorativa: 5 consigli utili per organizzare i lavori al meglio

Movimentare un intero ufficio, negozio o magazzino richiede tempo, metodo e soluzioni pensate ad hoc per garantire spostamenti sicuri ed efficaci non solo degli arredi, ma anche di documenti, attrezzature e quanto presente all’interno di un edificio lavorativo. Per questi motivi è sempre buona cosa affidarsi a professionisti del settore, in modo da dormire sonni tranquilli in attesa del giorno del trasloco.

Ma come organizzare le fasi preliminari nell’attesa che arrivi il fatidico giorno?

Ecco 5 consigli utili, che ti permetteranno di prepararti nel miglior modo possibile per il trasloco della tua attività:

  1. Tieni conto degli spazi

Stai trasferendo la tua attività in un’area che occupa più o meno metri quadri della precedente? Questo primo quesito deve far scattare il primo “alert”, che deve portarti a fare la giusta scelta per quanto riguarda il quantitativo di arredi che vuoi spostare da una sede all’altra: se avrai meno spazio a disposizione scegli attentamente cosa portare e cosa eliminare.

 

  1. The show must go on

Pianifica il lavoro in modo che la tua attività non subisca rallentamenti a causa del trasloco: qui non temere, il Gruppo Scada ti aiuterà a trovare la soluzione migliore, permettendoti di continuare a lavorare persino il giorno stesso del trasloco.

 

  1. Un’occasione da non farsi scappare

Con il trasloco puoi pensare di cogliere l’attimo per fare “pulizia” di tutta quella documentazione e degli elementi che non sono più utili e fanno solo volume all’interno del luogo di lavoro.

 

  1. Lavoro di squadra

Organizza piccoli team con i tuoi colleghi in modo che ognuno si occupi di un determinato aspetto del trasloco; così ottimizzi i tempi e prepari il campo al meglio per l’intervento dei traslocatori.

 

  1. Calcola i tempi (della burocrazia)

Il trasloco da una sede lavorativa all’altra comporta anche una serie di adempimenti burocratici che devono essere espletati prima della data del trasloco. Per questo motivo verifica che tutta la documentazione necessaria sia in tuo possesso prima di concordare la data dei lavori.

Cosa offre il Gruppo Scada per la tua Azienda

Il Gruppo Scada effettua traslochi per tutte le tipologie aziendali: dagli uffici, ai magazzini, passando per i laboratori, le mostre di opere d’arte, l’allestimento di stand, fiere, servizi fotografici e molto altro ancora.

Il trasporto, sempre attento e preciso, è effettuato da personale altamente qualificato e con mezzi di trasporto specifici per ogni situazione. Camion e furgoni sono muniti di allestimenti interni imbottiti e di sospensioni pneumatiche a seconda delle diverse portate e volumi di carico, pronti ad affrontare condizioni difficili senza arrecare danno alle proprietà dell’azienda interessata al trasloco.

Non ti resta che comunicarci la tua richiesta per far partire la pianificazione dei lavori, attraverso un sopralluogo gratuito e senza impegno che ci permetterà di recapitarti la nostra migliore offerta.

Che aspetti? Contattaci e vivi il cambio di sede senza stress!

Richiedi un preventivo.

 

Il trasloco ti spaventa? Guarda qui sotto il nostro nuovo spot e osserva come l’ansia da trasloco svanisca con la qualità ed il tatto del Gruppo Scada!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento